Ridotto uso della plastica
Il materiale Eco Ibrido è un composto al 40% di materiale fibroso di bambù, miscelato con resine plastiche. Il risultato è di un materiale che presenta caratteristiche simili alla plastica, come per esempio la resistenza e la facilità di stampare ad iniezione, ma riduce di circa il 40% la quantità di plastica utilizzata.

Vantaggi del bambu'
Il bambù è una risorsa naturale rinnovabile che è più resistente dell'acciaio e due volte comparato al cemento. Il bambù fa si' che, grazie alla sua struttura leggera, faciliti e alleggerisca il trasporto: il che significa che ci sono meno emissioni generate durante il trasporto.

Riduzioni della CO2
Il bambù assorbe l'anidride carbonica (CO2) man mano che cresce. Pertanto, i nostri prodotti Eco Ibridi possono ridurre le emissioni di gas (effetto serra) o possono essere "Carbon neutral". L'uso di questa biomassa (attraverso polimeri a base biologica o tramite rinforzi di fibre naturali od entrambi) per creare questi prodotti costituisce una diminuzione permanente di CO2 dall'atmosfera.

Cerchi maggiori informazioni
Mettiti in contatto facilmente chiamandoci al nostro numero di telefono (650) 938-3500 (US) oppure compilando il nostro modulo qui.