Blog Il miglior modo per costruire il tuo marchio

image of customized USB flash devices for building brand awareness

Lo sai quanto vale il tuo marchio? Ma soprattutto la tua clientela è attenta al tuo marchio?

L'importanza di costruire il tuo marchio

Costruire un solido marchio è la strategia di marketing migliore a lungo termine. Numerose aziende importanti come Coca Cola Mc Donald, Nike, ecc., investono molto per costruire il loro marchio attraverso pubblicità, eventi promozionali e l'appoggio di celebrità.

Questi investimenti inoltre, hanno il primo posto in termini di riconoscimento, di valore, di fedeltà della clientela e di acquisti.

Secondo quanto riportato dal sondaggio condotto dal Interbrand's Best Global Brands report, il marchio dell'azienda  Coca Cola ha un'impressionante valore di 70 bilioni di dollari, mentre Mc Donald di 33 bilioni e la Toyota di 26 bilioni di dollari.

La classifica di Interbrand's dei 10 migliori marchi
Interbrand's Top 10 brands list

Inoltre, il marchio fornisce un valore a lungo termine all'azienda. A volte i vostri concorrenti possono rubare le vostre idee, mandamdo così ma monte i vostri piani, ma un marchio solido rimane in vita.

Come costruire il marchio per la tua azienda in 3 modi

Costruire un marchio richiede tempo, piani strategici, aiuti e molti altri strumenti. Ma io credo che tu possa costruire il marchio per la tua azienda seguendo queste 3 vie:

  1. Identificare cosa vuoi che il tuo marchio rappresenti in termini di immagini, vantaggi e promesse.
  2. Creare e costruire il tuo marchio attraverso il tuo logo, i tuoi strumenti, il servizio clienti, le caratteristiche del tuo prodotto, ecc.
  3. Suscitare l'attenzione nel tuo marchio attraverso pubblicità e altri metodi promozionali.

Il metodo del costo più efficace per costruire la consapevolezza del marchio

Supponendo che hai già preso le misure per identificare e creare il tuo brand, il prossimo passo criciale è quello di creare la consapevolezza per il tuo marchio.

Dal momento che la vostra azienda non dispone di milioni di dollari in pubblicità e budget di marketing come la Coca Cola, McDonald o Nike, come si può creare la consapevolezza per il marchio della propria azienda senza spendere una fortuna? Ecco un'idea - Utilizzare prodotti promozionali!

A differenza di altri mezzi pubblicitarii, prodotti promozionali coinvolgono i consumatori e sono apprezzati dai destinatari, fanno in modo che il vostro marchio sia esposto in modo continuato senza alcun costo aggiuntivo ed hanno iun costo molto inferiore rispetto ad altre forme di pubblicità e promozioni.

Inoltre, vari studi sperimentali, compresi gli studi condotti dalla Georgia Southern University, Baylor University, e PPAI, hanno costantemente dimostrato che i destinatari di prodotti promozionali hanno un'immagine molto più positiva di una società. Inoltre, essi sono più propensi a consultare i prodotti della società o dei servizi ad amici e familiari di consumatori che non ricevono prodotti promozionali.

Si però, che non tutti i prodotti promozionali sono uguali. Perchè siano efficaci, i prodotti promozionali devono essere funzionali, utili, ed il loro valore deve essere percepito.  I prodotti promozionali privi in tutto o in uno qualsiasi di questi elementi di solito finiscono nel cestino. Inoltre, utilizzando un valore basso o prodotti di bassa qualità promozionale potrebbero danneggiare la vostra immagine di marca.

Perchè personalizzate, le memorie USB sono prodotti promozionali ideali

Tra l'abbondanza di prodotti promozionali sul mercato, personalizzare l' unità flash USB con impresso il logo della società e del messaggio aziendale è uno degli strumenti più efficaci di promozione.

Modelli USB personalizzati
Popular models of customized USB flash drives

Ci sono stili diversi (carte di credito USB, chiavi USB, apribottiglie USB, drive USB di legno, ecc) per voi da scegliere. Anche se piccolo in dimensioni, l' unità flash USB ha molti poteri di stoccaggio, con capacità di memoria da 32 MB fino a 16 GB o più.

Unità flash USB sono spesso utilizzate dai consumatori di condividere e trasferire musica, video e altri contenuti digitali da un computer all'altro. Ogni volta che vengono assunti, il vostro marchio è esposta ai destinatari e agli amici dei destinatari 'e familiari a costo zero per voi.

In sintesi, costruire il tuo brand deve essere in corso iniziative di marketing che potrebbe produrre grandi benefici per il tuo business nel lungo periodo. Se siete alla ricerca di metodi efficaci di promozione dei costi per costruire la consapevolezza per il vostro marchio, si dovrebbe considerare personalizzato unità flash USB.

Il Nome del marchio è un problema per te?

Per la maggior parte delle vostre decisioni di acquisto,comprate solo prodotti di marca? Si prega di condividere i vostri pensieri qui sotto!

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flashbay Autore: Peter Nguyen
5 Commenti | Leave yours 
ollie maxwell | 13 Feb, 2014
Great article! You should never stop building your brand. Unfortunately, most companies are cutting their marketing budget and are not investing in any brand building efforts.
Luca Williams | 13 Feb, 2014
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michaeldalsoon , google | 26 Jun, 2012
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Thomas , HP | 03 Apr, 2011
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