Sei un operatore di marketing B2B che fatica ad ottenere Leads di alta qualità? Ecco qui 5 metodi che puoi utilizzare per generare nuovi Lead.
(1) Produci contenuti di alta qualità che siano utili
Distribuire contenuti utili e vantaggiosi è uno dei migliori metodi utilizzati oggi per generare nuovi Lead. Fai un pò di ricerca di mercato e scopri con quali problemi e questioni, il tuo pubblico di riferimento si relaziona quotidianamente e che cosa ha bisogno di imparare.
Solo dopo sarai in grado di creare contenuti che rispondano alle esigenze e problematiche che il pubblico di riferimento riscontra. Offri loro soluzioni e intuizioni. E' molto importante non promuovere eccessivamente i tuoi prodotti e business. Al contrario, i contenuti dovrebbero essere didattici e informativi.
I tuoi contenuti possono essere in uno dei seguenti format:
(2) Ottieni Lead istantanei e mirati con il Search Engine Marketing
Data la popolarità e la capacità di influenza dei motori di ricerca come Google, sempre più persone utilizzano i motori di ricerca per fare ricerca e cercare informazioni, prodotti e servizi.
Per questo motivo, è sempre più importante che il tuo business compaia tra i risultati di ricerca come Google. Infatti, la pubblicità tramite la rete Google Search rappresenta la via più veloce per ottenere Leads mirati
Esistono due modi per ottenere esposizione nella rete Google Search – Inserzioni Organic and Pagamento per Click . Le liste Organic sono gratuite, mentre le inserzioni Pagamento per Click si basano sulla concezione di costo per click. Qui sotto, la lista sulla sinistra ( all'interno del box color blu) rappresenta la lista organic . Invece, la lista in alto a destra ( all'interno del box color rosso) sono le insersioni Pagamento per Click.
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Se sei nuovo nel mondo del Marketing Search Engine, dovresti assumere un esperto che possa aiutarti.
(3) Le Fiere campionarie sono molto utili per entrare in contatto con un pubblico mirato
Rappresentare i propri prodotti in occasione di Ferie campionarie è un ottimo modo per esporsi di fronte a potenziali clienti.
Chi partecipa alle fiere, molto spesso rappresenta un potenziale cliente molto qualificato che partecipa agli eventi per migliorare il proprio business in maniera efficiente e cercare soluzione ai propri problemi.
Le Fiere sono però molto costose. Per ottenere il massimo dai propri investimenti negli eventi, segui i seguenti suggerimenti:
(4) Crea una rete coi potenziali clienti utilizzando Social Media & Forum
Sempre più gente ormai utilizza internet costantemente e i tuoi possibili clienti potresti trovarli nei più svariati social network, forum e blog.
(5) Genera consapevolezza e pubblicità tramite PR
Generare consapevolezza sei prodotti, servizi, o business è una parte molto importante nel processo di generazione Lead. Utilizzando i giusti canali di PR, puoi consolidare velocemente la conoscenza del tuo business. Qui di seguito ci sono diverse tecniche di PR
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