Blog
Capacità USB
Una domanda comune per quanto riguarda le USB di solito è: “Perché la capacità effettiva della mia USB è diversa dalla capacità indicata ? ” Ci sono essenzialmente 3 principali ragioni per questo, ognuna delle quali è spiegata di seguito.
File di sistema
Questa è la ragione più comune per cui la capacità indicata non è la stessa di quella visualizzata quando si collega la USB al computer o laptop. I file di sistema della USB utilizzano spazio per registrare le informazioni sulle chiavette. Le varie opzioni specifiche di formattazione, diminuiscono la capacità di memorizzazione utilizzabile dal dispositivo. Questo succede con quasi ogni singola USB sul mercato.
Puoi trovare maggiori informazioni sulle nostre capacità qui .
Dimensioni differenti per le unità di misura
Un altro motivo comune è il fatto che i produttori di USB e computer utilizzano dimensioni differenti per le comuni unità di misura in riferimento allo spazio di archiviazione. Per le USB, 1KB equivale a 1.000 byte, 1MB equivale a 1,000KB, e 1GB equivale a 1,000MB. Tuttavia, i computer dispongono di unità di archiviazione in gruppi di 1.024 , di conseguenza 1KB è 1024 byte, 1MB è 1024KB, e 1GB è 1024MB.
Per maggiori informazioni su questo argomento clicca qui (in Inglese).
File Nascosti
A volte è facile non accorgersi che ci sono già file presenti sulla Usb. Può essere questo il caso se avete utilizzato il nostro
servizio di Precaricamento Dati.Vale la pena fare un ulteriore controllo di verifica.
Se sei interessato all’ acquisto di USB personalizzate puoi compilare
il Form per la richiesta di preventivo rapido. Un Account Manager dedicato ti contatterà il prima possibile.