Blog
La nostra nuova linea SMT arriva da una gru
Oggi è un grande giorno per la nostra azienda perchè la nuova SMT line è appena arrivata!
Cos’e una SMT line? SMT è l’abbreviazione per 'Surface Mount Technology' e la nostra SMT line è composta di varie macchine che lavorano insieme in unica linea. Puoi avere visto delle immagini di queste machine nei nuovi footage riguardanti le facilities di manifattura hi tech.
Come lavora? Essenzialmete è un lungo macchinario, centinaia di componenti differenti montati su bobine che terminano ad un capo mentre il circuito è all’altro capo e con componenti lungo tutto il percorso. Un veloce e leggerissimo braccio meccanico salda i componenti sul PCB in un batter d’occhio (PCB sta per 'printed circuit board' – è la lucina verde che vedi quando coleghi un device elettronico). Naturalmente, nel nostro caso la SMT lines serve a produrre la parte funzionale della Flash Drive, prima che sia ricoperta di un bellissimo guscio.
Quanto è grande? Pesa un bel numero di tonnellate ed è sevita una gigantesca gru per trasportarla all’interno della nostra fabbrica .
Diciamo che una SMT line costa come un bell’appartamento di 6 stanze , quindi è in ogni caso un investimento importante, ma un investimento che si è immediatamente tradotto in obbiettivi di efficienza e qualità, qualcosa immediatamente riflesso sui clienti. Avevamo già un paio di SMT lines ma questa nuova è veramente una velocissima ninja.
Ammira la nuova SMT line
Un paio d’ore piu’ tardi tutto funziona speditamente
Fresca dalla linea: una Flash Drive PCB vicina a qualche Samsung e Hynix NAND flash chips
Autore: James Appleton