Blog
Come proteggere i miei dati sulle chiavette USB
Nonostante le loro piccole dimensioni, le chiavette USB possono archiviare una grande quantità di dati. La quantità di dati che è possibile memorizzare dipende dalla capacità della USB. Per dare un'idea, una chiavetta da 2 GB può memorizzare oltre 900 fotografie mentre una USB da 128 GB può contenere oltre 60.000 fotografie. In questo post, guardiamo a come puoi conservare tutti i tuoi dati al sicuro.
Crittografia
La crittografia implica un processo di codifica dei dati memorizzati sulle chiavette USB. Questo processo essenzialmente crea una partizione all'interno della tua chiavetta. È quindi possibile memorizzare i dati sensibili in questa nuova area della USB. Ci sono strumenti online che possono farlo per te, molti dei quali sono gratuiti. Utilizzerai lo stesso strumento per crittografare i dati e quindi successivamente accedere a questi.
La Password che protegge i tuoi files
Files come documenti Word oppure fogli di calcolo Excel possono essere protetti da password. Puoi farlo se salvi i file sul tuo computer o sulla chiavetta USB. Apri semplicemente il tuo documento o foglio di calcolo e segui questi passaggi: File> Informazioni> Proteggi documento> crittografa con password.
Codici PIN
Non tutte le unità Flash sono uguali, e questo è particolarmente vero quando si tratta della nostra
chiavetta USB Code USB, che presenta un tastierino numerico unico sul retro del modello. È possibile accedere ai dati solo immettendo la combinazione di PIN definita dall'utente. Naturalmente, possiamo stampare a serigrafia oppure ad incisione laser il tuo logo sul lato anteriore dell'unità. Un modello estremamente popolare per riunioni, eventi e conferenze.
Puoi
visionare qui la nostra intera gamma delle chiavette USB. Clicca sul pulsante del preventivo rapido per ricevere i prezzi aggiornati.