Blog
I migliori presupposti per consolidare i Clienti nel 2019
Con il 2019 in pieno svolgimento, è il momento di pensare a come puo' agire la tua azienda per consolidare il massimo coinvolgimento dei tuoi clienti. Di seguito vi sono alcune proposte per il nuovo anno da presentare per l'anno successivo!
1. Impegnarsi con i tuoi dipendenti
È semplice: i dipendenti felici rendono felici i clienti. Il coinvolgimento sul posto di lavoro ha un effetto positivo sulla relazione che può essere costruita con i potenziali clienti. Per adottare una cultura più incentrata sui dipendenti, e' giusto provare iniziative in cui il personale può fornire un feedback regolare su processi, prodotti e servizi al fine di valutare eventuali problemi prima che si verifichino, modellando in modo proattivo l'esperienza del cliente.
2. Dare priorita' al servizio clienti
Il cliente dovrebbe essere la priorità principale in qualsiasi attività orientata al consumatore. I prodotti di qualità e la conoscenza di tutti i prodotti faranno si' che si avra' una relazione più profonda ed un maggiore coinvolgimento con il cliente e comporteranno continue visite sul tuo sito web e negozi.
3. Essere proattivi
Il servizio clienti proattivo è il metodo migliore di riconoscimento e di risoluzione dei problemi prima che i clienti li affrontino. Un esempio di approccio proattivo è il monitoraggio delle piattaforme di social media per le rilevanti di speciali menzioni ed il supportare coloro che hanno bisogno di consigli o che hanno problemi. Pensando sempre ad un futuro migliore, aumenterai di valore l'esperienza del cliente eliminando un problema alla volta.
4. Ascolta i tuoi Clienti
Il modo più efficace per rendere felici i tuoi clienti è ascoltare ciò che hanno da dire ed agire di conseguenza. Il feedback dei clienti è fondamentale ed i giudizi positivi possono essere condivise con dipendenti, clienti e sui siti Web, social media e molto altro! Offrire incentivi è un classico modo di incoraggiare il feedback. Scegli un regalo
come ad esempio i nostri Kit da Regalo personalizzati adatti alla tua azienda in modo tale da aumentare i responsi.
Attenersi a queste soluzioni e trasformare il 2019 nell'anno del cliente concentrandosi sul coinvolgimento sia dei clienti che dei dipendenti.
Se desideri acquistare uno dei nostri prodotti regalo per incentivare i feedback, compila per favore
la richiesta veloce ed un nostro Account Manager ti contattera' a breve!