Blog
Quanti dati può contenere una memoria USB?
In qualità di leader nel settore chiavette USB personalizzate, abbiamo la possibilità di parlare con centinaia di clienti al giorno. Come potete ben immaginare, riceviamo tantissime domande sui nostri vari modelli, gli accessori disponibili e i servizi aggiuntivi, quali il precaricamento dati. In ogni caso, la domanda più frequente finora è proprio "quanti dati piuò contenere una memoria USB?"
La risposta più semplice è: tantissimi! Articolando la risposta, si può aggiungere che dipende dalla capacità di memoria prescelta. Abbiamo al momento 6 diverse capacità di memoria per soddisfare le esigenze di tutti: 2GB, 4GB, 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Più elevata è la capacità di memoria, maggiore sarà il numero di dati contenuti.
Qui in basso ritrovate un grafico che dà indicazioni su quanti filmati, canzoni e foto ogni capacità di memoria può contenere.
N.B. Per l'illustrazione di cui sopra si è tenuto in considerazione il peso standard di 2MB per una fotografia, il peso standard di 4MB per un MP3 e il peso standard di 500 MB per un video.
Come potete osservare, l'opzione da 2GB è sufficiente per un uso leggero / moderato. All'estremo opposto, la capacità da 64GB è perfetta per chi desidera memorizzare sul proprio disco removibile un'enorme quantità di immagini, musica e file video.
Il nostro consiglio è di comprare sempre una capacità di memoria maggiore di quella che si ritiene necessaria al momento. Come spesso accade, il bisogno si creerà nel lungo termine. Tra l'altro, i fortunati riceventi delle USB personalizzate avranno il vantaggio di utilizzare le chiavette più a lungo e il vostro logo sarà ben visbile ogni volta che utlizzeranno il dispositivo.
State considerando di ordinare delle chiavette USB personalizzate?
Richiedi un
preventivo veloce in soli pochi secondi e uno dei nostri Account Manager vi contatterà per assistervi al meglio nella scelta del modello più adatto.