Con l'aiuto di YouTube, Twitter e Facebook un musicista solista o gruppo ha la possibilità di raggiungere un'audience internazionale nell'arco di una notte. In Flashbay siamo grandi appassionati di musica e abbiamo ideato una lista per aiutarti a promuovere la tua musica.
• Social media: YouTube ha reso famosi più musicisti di quanto abbia fatto X Factor. Carica un video per ogni tuo brano, non puoi mai sapere quale potrebbe decollare.
• Il tuo sito web: crea un sito web con un tuo blog che aggiorni regolarmente con la tua storia, musica o anche la tua vita quotidiana. Le persone amano entrare in contatto con gli artisti.
• Collabora: connettiti con altri musicisti e invitali a collaborare su qualche brano. Alcune delle canzoni più conosciute oggi hanno avuto origine da collaborazioni.
• Scatta qualche foto d'effetto: durante i live o quando sei in viaggio, scatta alcune emozionanti foto che raccontino la tua storia e quella della tua band da poter pubblicare suoi tuoi social network - un'immagine vale più di mille parole.
• Free downloads: non concentrarti troppo sul guadagno prima di aver costruito il tuo seguito. Per promuovere le tue canzoni al pubblico è molto probabile che debbano iniziare a circolare gratis. Quando
avrai un pubblico dedicato e fedele, sarà più propenso a pagare per la tua musica.
• Sii creativo: così come sui social media, puoi anche divulgare la tua musica tramite dispositivi USB personalizzate. Da anni Flashbay fornisce USB personalizzate per contribuire a promuovere le uscite di album o come omaggio con le registrazioni di concerti live. Puoi anche utilizzare un braccialetto o un laccio USB come simpatica alternativa ad un biglietto cartaceo o come pass per il back stage.
Per portare la promozione della la tua musica ad un livello superiore con le memorie USB personalizzate compila il nostro modulo di richiesta ed uno dei nostri Account Manager dedicati ti contatterà per parlare delle tue esigenze.
Autore: Sam Sanchez
Lascia il tuo commento
Richiesta preventivo
Per migliorare la navigazione sul nostro sito utilizziamo i cookies. E' tuttavia possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento.