Blog
Marketing per le Piccole e Medie Imprese
La promozione di una piccola attività commerciale può essere un'ardua impresa se non si hanno a disposizione alte disponibilità economiche per le attività di marketing. Detto ciò, ci sono semplici accorgimenti che si possono prendere per mettersi sulla buona strada.
•
Localizzazione: Quando si apre una piccola attività commerciale bisogna concentrarsi su una zona ristretta prendendola di mira ferocemente prima di allargare il raggio di azione. Anche se fornisci un prodotto o servizio in scala multi-regionale, occorre prima investire localmente. Ricerca i più grandi blogger e autorità online ed aggiudicateli. Offrigli campioni, servizi gratuiti o almeno una prova gratuita in cambio di un link alla tua azienda dal loro blog, oppure una recensione o un riferimento sui social media. Potresti anche considerare una donazione a organizzazioni di beneficienza, o supportare scuole e università locali.
•
Importanza del cliente: La migliore fonte di pubblicità dei tuoi prodotti sono i tuoi clienti. Il "passaparola", adesso anche difinito "condivisione" sui social media, può potenzialmente raggiungere centinaia o migliaia di soggetti invece di solamente pochi eletti. Esistono diversi modi per "incoraggiare" i tuoi fedeli clienti a menzionarti ai loro amici e parenti.
Le chiavette USB personalizzate sono un ottimo regalo per nuovi e vecchi clienti, in quanto possono includere messaggi promozionali sia esternamente che internamente.
Consulta la nostra gamma prodotti.
•
Questione di principio: Rimani fedele a principi e valori della tua azienda in ogni circostanza. Sii cortese e garbato su forum, blog e social media, anche in caso di commenti irrispettosi, altrimenti rischi di macchiare il nome della tua azienda. Difendi positivamente il tuo marchio a tutti i costi ma non oltrepassare la sottile linea tra giusto e brusco.
I suddetti accorgimenti ti immetteranno sulla strada del successo - ti auguriamo il meglio. Se desideri ordinare delle chiavette USB personalizzate visita il nostro
sito.