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Idee per attività di marketing business-to-business
Ci sono delle idee di marketing business-to-business che potrebbero aiutarti ad incrementare tanto il tuo portafoglio clienti quanto il profitto senza sconvolgere il tuo budget. Qui in basso ritrovi alcune tra le nostre idee di marketing preferite:
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Pianificazione: è essenziale avere in mente una chiara strategia da mettere in atto prima di iniziare una attività di marketing. Definire il periodo e la durata così come assegnare un limite di budget per ogni operazione, sono fattori da tenere sempre in grande considerazione.
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Contenuto, Contenuto, Contenuto: I clienti professionali spesso sono alla ricerca di informazioni dettagliate e mirate, pertanto concentrati sul contenuto del tuo materiale promozionale per assicurarti che il messaggio venga comunicato chiaramente.
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Il potere del blogging: il tuo blog è la piattaforma ideale per offrire di più ai clienti esistenti e potenziali, proprio come stiamo facendo noi qui.
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LinkedIn: molte società attraggono clienti attraverso il loro profilo LinkedIN dimostrando che LinkedIN ha rilevanza aldisopra del reparto HR.
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SEO: La maggioranza delle persone clicca sui risultati “strutturati” di Google e non vi sono costi di sorta per ogni volta che un visitatore ci clicca sopra. Se investi in maniera intelligente sull’Ottimizzazione dei risultati con i motori di ricerca (dall’inglese SEO – Search Engine Optimisation), il traffico di ricerca strutturato potrebbe diventare non solo la maggiore risorsa di traffico ma anche quella di maggiore profitto.
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Guida i clienti verso il processo di acquisto: molti lead interessati non sono pronti ad effettuare l’acquisto immediatamente e hanno bisogno di essere portati alla finalizzazione dell’ordine in maniera coerente e non aggressiva. Ricordati di mantenere regolari contatti con i lead interessati, perchè avrai più probabilità di convertirli rispetto ai visitatori al primo contatto.
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Analizza, valuta e studia: le statistiche e le analisi dovrebbero essere uno strumento chiave per ogni operazione business-to-business. Ogni specifica attività di marketing deve essere monitorata, misurata, studiata, testata e analizzata in modo tale che i risultati possanno essere continuamente migliorati attraverso una maggiore comprensione del target di mercato.
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Materiale Promozionale: I clienti potenziali sono molto più propensi a scegliere la tua azienda dopo aver ricevuto un prodotto promozionale. Ti suggeriamo di utilizzare le nostre
memorie USB personalizzate, un fantastico oggetto promozionale che i riceventi amano conservare per un lungo periodo di tempo.
Ricorda che questa non vuole essere una strategia di marketing per aziende definitiva, ma siamo certi che i consigli di cui sopra ti indirizzeranno verso la strada giusta.
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